2 artisti italiani per la mostra International Surrealism Now

Autore/i: 

 

 

Sono Daila Lupo e Daniele Gori i 2 artisti selezionati di recente per l’esposizione internazionale ‘Surrealism Now’ 2017/18 che si sta tenendo in Portogallo, presso il Museo multimediale di Poros a Condeixa-a-Nova e terminerà alla fine di gennaio 2018.

Per promuovere la più grande mostra collettiva di arte surrealista dell’anno e nel tentativo di portare l’arte alle masse a cominciare da New York, il pittore surrealista portoghese Santiago Ribeiro ha sperimentato nuove e inusuali iniziative.

Il pittore è riuscito infatti a portare le opere della mostra internazionale, compresi alcuni suoi lavori, sui mega schermi dell’incrocio multimediale più famoso del mondo, ovvero Times Square, a New York.

I lavori che stanno apparendo sugli schermi della famosa piazza fanno parte della stessa mostra internazionale ‘Surrealism Now’, che si sta tenendo nel museo multimediale di Condeixa-a-Nova.

La più grande mostra d’arte contemporanea nel mondo del surrealismo in Europa sta coinvolgendo oltre 100 artistiprovenienti da 48 nazioni diverse.

Un evento capace di raccogliere dipinti, disegni, arte digitale, fotografie e sculture, che saranno anche esposti, almeno in parte, in vari monumenti, palazzi, musei e spazi pubblici e artistici in tutto il paese.

“Come sempr cerco di fare qualcosa di speciale e diverso e l’idea di esporre a Times Square a New York mostra che i mezzi di comunicazione di massa siano un mezzo moderno ideale per mostrare la nostra arte“, ha detto Ribeiro che ha creato il movimento International Surrealism Now nel 2010 a Coimbra con una grande mostra organizzata da Bissaya Barreto.

A proposito del Surrealism International Now

Surrealism Now è un progetto del pittore surrealista Santiago Ribeiro, che si è dedicato alla promozione del surrealismo del XXI secolo, attraverso mostre in tutto il mondo come Berlino, Mosca, Dallas, Los Angeles, Mississippi, Varsavia, Nantes, Parigi, Firenze, Madrid. Granada, Barcellona, Lisbona, Belgrado, Monte Negro, Romania, Giappone, Taiwan e Brasile.

Surrealis Now è l’unione di movimenti artistici come il surrealismo, l’arte visionaria, il realismo astratto e fantastico.

Il surrealismo internazionale è nato nel 2010 a Coimbra, quando Santiago Ribeiro ha progettato la grande mostra organizzata dalla Fondazione Bissaya Barreto.

Un evento che si è esteso a diversi luoghi, come monumenti e musei, e che attualmente vede la partecipazione di artisti provenienti da tutto il mondo.