Il mondo del lavoro per le persone con disabilità

Autore/i: 

 

 

Martedì 27 giugno alle ore 9.30 nella prestigiosa cornice dell’Aula Magna del Palazzo di Giustizia in via Freguglia, 1 a Milano si terrà un convegno organizzato dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla – Sezione di Milano con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Milano, di Regione Lombardia e in convenzione con il Comune di Milano.

L’appuntamento indirizzato prevalentemente ad Avvocati, ma aperto a tutto il pubblico, vedrà la partecipazione di prestigiosi relatori quali Giampiero Griffo, membro del Consiglio Mondiale Disabled People’s International; Paolo Bandiera, Direttore Affari Generali AISM; Matteo Jori, Professore dell’Università degli studi di Milano e Fabrizio Conte e Maria Concetta Barbera, Avvocati in Milano.

I temi trattati durante la mattinata andranno dalla non discriminazione delle persone con disabilità alla convenzione ONU del 2006, dai principi nazionali e internazionali in materia di diritto al lavoro alla priorità di trattamento delle persone con disabilità in materia di occupazione e per finire accesso al lavoro, condizioni e Privacy.

Al fianco del moderatore Avv. Andra del Corno saranno presenti le istituzioni ai massimi livelli: il Sindaco del Comune di Milano Giuseppe Sala, l’Assessore alle Politiche Sociali Pierfrancesco Majorino, l’Assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera e il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Milano Avv. Remo Danovi.