Milano: radiata la dottoressa no vax

Autore/i: 

 

È stata radiata dall’Ordine dei Medici di Milano Gabriella Maria Lesmo, nota per le sue posizioni fortemente critiche nei confronti dei vaccini. È il secondo caso a Milano, dopo la radiazione di un altro camice bianco «no-vax», Dario Miedico.

Il procedimento sulla Lesmo era stato aperto dall'Ordine nel 2017 dopo una segnalazione.

La Lesmo, è da tempo un punto di riferimento per le associazioni "no vax" ed è stata anche relatrice alla Camera dei Deputati al convegno "Vaccini, l'altra verità".

Tra le idee della Lesmo, il fatto che l'autismo sia una malattia causata dalle vaccinazioni pediatriche. E non solo: la Lesmo propone ai pazienti (in particolare ai genitori dei bambini autistici) terapie con molecole chelanti per il trattamento dell'intossicazione da metalli pesanti oppure con la camera iperbarica. 

Sul suo profilo Facebook la dottoressa radiata però avverte: «Mi difenderò nelle sedi opportune, senza coltivare rabbia o rancore, ma non farò sconti a nessuno. Nessuno può impedirmi di Essere un Medico né di continuare a curare, guarire, consolare tutti coloro che me lo chiederanno».