Oggi a Roma pedonalizzazioni temporanee nei Municipi

Autore/i: 

 

 

Domenica 18 marzo, tornano le pedonalizzazioni temporanee a Roma: diverse strade in alcuni Municipi saranno chiuse al traffico veicolare e si animeranno grazie a eventi culturali. “Piccole isole pedonali nei Municipi della Capitale.

Una giornata di festa, un’opportunità per ampliare le aree pedonali e per vivere il quartiere senza auto, grazie anche alle associazioni di quartiere che hanno aderito alle iniziative sul territorio. In quest’occasione sarà possibile sensibilizzare i cittadini sui temi della sostenibilità ambientale”, dichiara la Sindaca di Roma Virginia Raggi. “I Municipi che hanno aderito hanno inviato l’elenco delle strade chiuse al traffico in vista dell’iniziativa.

Domenica sarà un’ottima occasione per riscoprire alcune parti della città e animare le strade con mercatini ed eventi”, spiega l’Assessora alla Città in Movimento di Roma, Linda Meleo. Nel Municipio I sarà interamente pedonalizzata via Andrea Doria; per il Municipio XIII saranno interdette al traffico Piazza Pio XI, Via Satolli, Via Barone, Via Innocenzo XI. Nel Municipio XIV chiusa via Borromeo (altezza via Jacobini e p.zza s. Zaccaria Papa). Sono previste attività delle Associazioni presenti nei quartieri, eventi culturali e mercatini enogastronomici.