HomeTopNewsGermania, infortunio mentre...

Germania, infortunio mentre fa jogging per il cancelliere Scholz

Roma, 4 set. (askanews) – Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha riportato un lieve infortunio al viso cadendo domenica mentre faceva jogging, costringendolo a cancellare i suoi impegni, ha detto un portavoce del governo.

“È caduto mentre faceva jogging e ha lividi sul viso”, ha detto il portavoce all’AFP. “Purtroppo ha dovuto cancellare i suoi appuntamenti” della giornata, ha aggiunto.

Olaf Scholz ha parlato su X (ex Twitter) del suo incidente lunedì 4 settembre. Ha ringraziato coloro che gli hanno inviato gli auguri e ha detto che il suo infortunio non era così grave come sembrava. Il tutto accompagnato da una foto che ha fatto scalpore, dove lo vediamo con gli occhi bendati. “Non vedo l’ora di vedere i meme!”, ha aggiunto con molta autoironia.

Il cancelliere socialdemocratico avrebbe dovuto partecipare a dei comizi politici a sostegno dei candidati del suo partito in vista delle elezioni regionali previste in Assia il mese prossimo. La ministra dell’Interno Nancy Faeser guida la lista del Partito socialdemocratico (SPD) per queste elezioni in Assia.

Olaf Scholz corre regolarmente da diversi anni. “Corro due, tre volte alla settimana e la domenica un’ora e mezza”, ha testimoniato qualche anno fa in un’intervista. Il suo programma per la prossima settimana non sarà però disturbato dall’infortunio di domenica.

Continua a leggere

Napolitano, notizia scomparsa fa il giro del mondo in pochi minuti

Milano, 22 set. (askanews) – La notizia della morte di Giorgio Napolitano fa il giro del mondo in pochi minuti, e dalla Cina all’America, sono molti i quotidiani e i media che pubblicano la sua biografia o un...

Mattarella: Napolitano garante dei valori, votato alle istanze dei lavoratori

Roma, 22 set. (askanews) – La morte di Giorgio Napolitano "mi addolora profondamente e, mentre esprimo alla sua memoria i sentimenti più intensi di gratitudine della Repubblica, rivolgo ai familiari il cordoglio dell’intera nazione". Lo dichiara il presidente...

Napolitano, addio a "Re Giorgio", primo (e unico) ex Pci a guida Repubblica

Roma, 22 set. (askanews) – E’ stato il primo – e finora unico – presidente della Repubblica ex comunista, il primo ad essere rieletto per un secondo mandato, il più anziano al momento dell’elezione al Colle, il primo...