HomeTopNewsMusica, "Sarò Franco":...

Musica, "Sarò Franco": l’album omaggio a Califano

Roma, 13 set. (askanews) – “Sarò Franco” è l’album omaggio a Franco Califano, dove l’artista Numa interpreta il brano “Tra la terra ed il sole”, con alla chitarra il leggendario Phil Palmer che incontra musicalmente il maestro per la prima volta.

Una partecipazione definita dalla cantante e produttrice molto emozionante. Lei aveva conosciuto Franco Califano da bambina e, poi collaborato con lui anni dopo. Il papà di Numa è stato impresario e amico dell’artista per diversi anni. Un legame che ha radici lontane e profonde.

“SARÒ FRANCO” è un album che include 12 brani, nato da un lungo lavoro di costruzione di quest’ultimo grazie a Frank Del Giudice, storico co-autore di Califano (ha firmato con lui “Tutto il resto è noia” e tante altre canzoni).

Molti capolavori erano rimasti incompiuti e Del Giudice ha voluto pubblicarli affidandone l’interpretazione ad artisti capaci, per storia,vicinanza artistica e affinità, ad immergersi nel mondo del Califfo.

La band Tiromancino, presente con due brani, il 5 settembre ha pubblicato in anteprima il singolo “Trastevere”, per dare il lancio al progetto intero.

Continua a leggere

Napolitano, notizia scomparsa fa il giro del mondo in pochi minuti

Milano, 22 set. (askanews) – La notizia della morte di Giorgio Napolitano fa il giro del mondo in pochi minuti, e dalla Cina all’America, sono molti i quotidiani e i media che pubblicano la sua biografia o un...

Mattarella: Napolitano garante dei valori, votato alle istanze dei lavoratori

Roma, 22 set. (askanews) – La morte di Giorgio Napolitano "mi addolora profondamente e, mentre esprimo alla sua memoria i sentimenti più intensi di gratitudine della Repubblica, rivolgo ai familiari il cordoglio dell’intera nazione". Lo dichiara il presidente...

Napolitano, addio a "Re Giorgio", primo (e unico) ex Pci a guida Repubblica

Roma, 22 set. (askanews) – E’ stato il primo – e finora unico – presidente della Repubblica ex comunista, il primo ad essere rieletto per un secondo mandato, il più anziano al momento dell’elezione al Colle, il primo...