HomeTopNewsSpagna, attentato a...

Spagna, attentato a Madrid al leader di Vox Vidal-Quadras

Milano, 9 nov. (askanews) – Il cofondatore di Vox ed ex presidente del PP in Catalogna, Alejo Vidal-Quadras, è “fuori pericolo” dopo essere stato colpito al volto a Madrid, probabilmente con un colpo di pistola. Lo ha detto il presidente di Vox, Santiago Abascal.

In una conferenza stampa in occasione dell’accordo raggiunto tra PSOE e Junts, ha espresso il suo “shock” per il tentato omicidio di un “amico”, che ha descritto come un uomo caratterizzato “dalla sua difesa della nazione della libertà e della istituzioni in Catalogna” per difendere “la libertà contro i regimi fondamentalisti”.

Abascal ha espresso alla famiglia il suo “affetto” e il suo “sostegno” e l’augurio che le Forze di Sicurezza dello Stato “catturino questi assassini il più presto possibile e che nessuno conceda loro mai l’amnistia”.

Alejo Vidal-Quadras, ex membro del Partito Popolare (PP) e uno dei fondatori del partito Vox, è stato colpito alla mascella.

Anche il premier spagnolo Pedro Sanchez, ha espresso “la sua solidarietà e il suo affetto” all’ex leader del PP della Catalogna e fondatore di Vox, Alejo Vidal-Quadras, colpito oggi al volto, e gli ha augurato una buona pronta guarigione.

Il politico catalano, fuori pericolo, è stato colpito oggi in via Nunez de Balboa a Madrid.

“Tutto il mio affetto in questo momento per lui e la sua famiglia”, ha detto Sanchez. “Confidiamo che le indagini possano chiarire i fatti al più presto e i responsabili vengano arrestati” ha aggiunto.

(fonte: Servimedia)

Continua a leggere

E’ morto Ryan O’Neal, star di Love Story e Barry Lyndon

Roma, 9 dic. (askanews) – Addio a Ryan O’Neal, attore indimenticabile Oliver Barrett IV nello struggente film Love Story (1970), che interpretò con Ali MacGraw e che gli valse la candidatura all’Oscar come miglior attore nel 1971 e...

L’imperatrice Masako, l’ex "principessa triste", compie 60 anni

Roma, 9 dic. (askanews) – L’ex "principessa triste" diventata imperatrice, Masako, ha compiuto oggi 60 anni, una tappa importante per la vita di ogni giapponese. Si tratta di un passaggio che in cui s’è mostrata serena, in un...

Innovazione, a Premio Angi menzione speciale a Paolo Ruffini

Roma, 9 dic. (askanews) - Tra le menzioni speciali conferite al Premio Angi 2023, di particolare importanza quella consegnata a Paolo Ruffini Prefetto del Dicastero per la comunicazione della Santa Sede che ha evidenziato l'importanza di sostenere i...