Ucraina, missili russi lanciati su Odessa, Kramatorsk e Kostiantynivka: morti e feriti tra le macerie

Roma, 14 giu. (askanews) – Almeno tre persone sono morte e altre 13 sono rimaste ferite nell’attacco missilistico messo a segno dalla Russia contro la città portuale di Odessa, nel sud dell’Ucraina. E’ quanto ha riferito il Comando operativo meridionale dell’Ucraina, citato dal Kiev Independent. Le autorità ucraine hanno fatto sapere che potrebbero esserci altre vittime sotto le macerie degli edifici colpiti. Un altro attacco russo ha colpito la regione di Donetsk, almeno tre persone sono morte e altre tre sono rimaste ferite. Lo ha riferito su Telegram il capo militare della regione Pavlo Kyrylenko.

Secondo l’aeronautica ucraina i russi hanno lanciato contro la regione sei missili da crociera Kh-22. Kyrylenko ha precisato che due persone sono morte a Kramatorsk, mentre la terza è deceduta a Kostiantynivka.

Intanto, è in corso una giornata di lutto nella città di Kryvyi Rih, dove il numero delle persone uccise dall’attacco missilistico russo di ieri è salito a 12.

Lo ha annunciato il sindaco della città Oleksandr Vilkul, che ha dichiarato che un uomo di 67 anni è morto in ospedale nella notte dopo aver riportato gravi ustioni. Era una delle 25 persone ferite nelle esplosioni, che hanno distrutto un edificio di appartamenti di cinque piani e un magazzino di vendita al dettaglio. Un bambino di tre mesi era tra i 12 residenti salvati dal blocco di appartamenti in fiamme.