13.5 C
Roma
domenica, Marzo 16, 2025
HomeVideoNewsZyn, l'alternativa di Philip Morris per un futuro senza fumo

Zyn, l’alternativa di Philip Morris per un futuro senza fumo

Milano, 7 mar. – realistico pensare a un futuro senza fumo e fumatori? Philip Morris crede di s e anche per questo ha lanciato ZYN, l’ultima novit del suo portafoglio di prodotti senza combustione, che gi comprendeva IQOS e VEEV.

Si tratta di sacchetti di nicotina privi di foglie di tabacco, pensati per essere una soluzione alternativa alle sigarette. Alla presenza del neo Presidente e Ad di Philip Morris Italia, Pasquale Frega, ZYN stato presentato a Milano anche da Gianluca Iannelli, Head of smoke-free products category: “Le particolarit del prodotto sono ben definite: non fa cenere, non fa fumo n odore. Nasce per far vivere in totale libert la quotidianit e la mobilit del consumatore attuale. Crediamo sia un prodotto ideale per i fumatori per abbandonare le sigarette”.

ZYN brand leader a livello mondiale dei prodotti contenenti nicotina per uso orale, i sacchetti di nicotina sono gi disponibili in 5 varianti di aromi in 10mila tabaccherie in Italia. E, nei migliori auspici, potrebbero portare a cambiamenti come quelli visti in Svezia, dove la percentuale di fumatori si ridotta drasticamente. Dati mostrati nel dettaglio da Patrik Hildingsson, Director oral category communication di Philip Morris International: “Il consumo pi diffuso di nicotina quello delle sigarette a combustione, la forma pi dannosa, che riguarda circa 1,2 miliardi di consumatori al mondo. A loro dobbiamo poter offrire un insieme di alternative, pur sapendo che non esiste una soluzione che funziona per tutti. Noi crediamo che i sacchetti di nicotina possano essere una delle possibilit”.

La speranza quella di lasciare le sigarette nel passato, ha affermato Tommaso Di Giovanni, Vice President international communications and engagement: “Per Philip Morris, i prodotti senza fumo sono una priorit, perch il nostro obiettivo un mondo in cui le sigarette diventano un pezzo da museo. Il 90% dei nostri investimenti in ricerca e sviluppo sono dedicati a questi prodotti per innescare un vero cambiamento”.

L’obiettivo a livello globale di Philip Morris, per cui dal 2008 l’azienda ha investito oltre 14 miliardi di dollari, quello che i ricavi netti dai prodotti senza combustione superino i 2/3 del totale entro il 2030.