16.1 C
Roma
sabato, Aprile 26, 2025
HomeAskanewsPapa, maxischermi a San Pietro. La piazza continua a riempirsi

Papa, maxischermi a San Pietro. La piazza continua a riempirsi

Città del Vaticano, 26 apr. (askanews) – Piazza San Pietro continua a riempirsi grazie a un flusso continuo di fedeli che stanno giungendo nell’area per le solenni esequie di Papa Francesco, presieduti dal cardinale Giovanni Battista Re. Cinque i maxischermi allestiti: due sotto al sagrato, altri due ai lati del colonnato, e uno prima di via della Conciliazione.

Tra i leader mondiali, il presidente ucraino Volodymyr  Zelensky e la meglie Olena Zelenska sono arrivati a Roma, erano in “forse”. Mentre è “possibile” un incontro bilaterale tra Zelensky e Trump a margine del funerale di Papa
Francesco.

Massima allerta sicurezza in Vaticano per i funerali di Papa Francesco: cecchini piazzati sui palazzi intorno a piazza San Pietro, ingenti le forze dell’ordine in campo. Sui cieli volano droni ed elicotteri. Tutta l’area intorno al Vaticano è stata chiusa al traffico.

Il cardinale Camillo Ruini, ex presidente della Conferenza episcopale italiana, è tra i primi porporati arrivati sul sagrato di piazza San Pietro.

La segretaria del Pd, Elly Schlein, è giunta a San Pietro per partecipare ai funerali.

L’ex presidente degli Stati Uniti Joe Biden è giunto nella basilica di San Pietro.