15.4 C
Roma
giovedì, 8 Maggio, 2025
HomeAskanewsUsa, Trump attacca il presidente della Fed Powell: "È un idiota"

Usa, Trump attacca il presidente della Fed Powell: "È un idiota"

Roma, 8 mag. (askanews) – Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump su Truth Social ha attaccato il presidente della Federal Reserve Jerome Powell, definendolo “un FOOL”, un idiota, che “non ha idea di cosa stia facendo”. Il post conclude con una battuta sarcastica: “A parte questo, mi piace molto!”.

‘Troppo tardi’ Jerome Powell è un idiota, che non ha la minima idea di quello che fa. A parte questo, mi sta molto simpatico! Il petrolio e l’energia sono in forte calo, quasi tutti i costi (compresi i generi alimentari e le ‘uova’) stanno scendendo, praticamente NESSUNA INFLAZIONE, i soldi dei dazi stanno fluendo negli Stati Uniti ù ESATTAMENTE L’OPPOSTO DI ‘TROPPO TARDI!’ BUON DIVERTIMENTO”, è il testo del post di Trump.

Intanto Wall Street parte in rialzo, in linea con le principali Borse europee su attese che l’accordo Usa-UK sui dazi possa portare presto ad altri accordi per ridurre le tensioni commerciali. Il Dow Jones guadagna lo 0,4%, l’S&P 500 lo 0,5%, il Nasdaq lo 0,6%.

In calo i bond con il rendimento del decennale Usa al 4,29%, poco mosso il cambio euro dollaro a 1,13. In calo l’oro a 3.421 dollari (-0,7%).

Fra i titoli in evidenza i tecnologici Microsoft (+0,9%), Cisco (+0,4%) e Apple (+0,2%). Debole Nvidia (-0,3%), vendite sul farmaceutico Merck (-2,6%).