Roma, 18 mag. (askanews) – Il corpo del leader di Hamas nella Striscia di Gaza, Mohammed Sinwar, sarebbe stato rinvenuto in un tunnel a Khan Younis, nel sud dell’enclave palestinese. Lo riporta oggi l’emittente saudita Al-Hadath, citando fonti di Gaza, secondo cui il corpo di Sinwar sarebbe stato trovato insieme a quelli di 10 dei suoi collaboratori. Al momento non ci sono conferme da parte dell’esercito israeliano. Martedì scorso, l’esercito israeliano aveva riferito di aver preso di mira Sinwar negli attacchi aerei lanciati nei pressi dell’Ospedale Europeo, a Khan Younis.
Mohammed Sinwar è il fratello minore dell’ex leader di Hamas a Gaza, Yahya Sinwar, ucciso dall’esercito israeliano lo scorso ottobre.
I media palestinesi hanno riferito oggi della morte di Zakaria Sinwar, un altro dei fratelli dell’ex leader di Hamas a Gaza, Yahya Sinwar. Docente di storia moderna e contemporanea all’Università Islamica, Zakaria Sinwar sarebbe stato ucciso insieme a tre dei suoi figli in un attacco alla sua tenda nel campo profughi di Nuseirat, nel centro della Striscia di Gaza.