28.7 C
Roma
domenica, 20 Luglio, 2025
HomeAskanewsRussia, pioggia di droni su Mosca: 19 abbattuti

Russia, pioggia di droni su Mosca: 19 abbattuti

Milano, 20 lug. (askanews) – Nella notte del 20 luglio, i droni hanno sorvolato in massa le regioni russe. In particolare, Mosca e la regione di Mosca hanno subito il più grande attacco di droni dall’inizio di maggio. Lo riportano media russi.

In totale, 19 droni sono stati abbattuti nella regione di Mosca, ha affermato il Ministero della Difesa russo e 16 di essi volavano verso la capitale russa.

Negli aeroporti di Domodedovo, Sheremetyevo, Vnukovo e Zhukovsky sono state introdotte restrizioni sui voli in partenza e in arrivo. Secondo quanto riferito dalle autorità russe, l’ultima volta che un numero così elevato di droni ha attaccato la regione della capitale è stata la notte del 6 maggio.

In totale, la mattina del 20 luglio, il Ministero della Difesa russo ha segnalato l’intercettazione di 98 droni. Il numero maggiore – 41 UAV – è stato abbattuto sul territorio della regione di Bryansk.

Canali Telegram collegati alle forze di sicurezza russe hanno pubblicato un video che mostra due auto in fiamme a Zelenograd, vicino a Mosca, presumibilmente a causa della caduta di detriti.