27.5 C
Roma
venerdì, 29 Agosto, 2025
HomeAskanewsNuoto, Pilato e Tarantino fermate a Singapore per furto in aeroporto

Nuoto, Pilato e Tarantino fermate a Singapore per furto in aeroporto

Roma, 29 ago. (askanews) – Il rientro dalle vacanze post Mondiali di Benedetta Pilato e Chiara Tarantino si è trasformato in un incubo all’aeroporto di Singapore. Le due nuotatrici azzurre sono state fermate dalla polizia locale dopo che le telecamere di sorveglianza avrebbero ripreso Tarantino mentre infilava nella borsa di Pilato alcuni oggetti sottratti nei negozi dello scalo.

Le due pugliesi sono state bloccate, private del passaporto e interrogate per diverse ore con l’accusa di furto. Allertata subito l’ambasciata italiana a Singapore e informato il presidente della Federnuoto Paolo Barelli, la vicenda è stata risolta grazie all’intervento della Farnesina e del ministro degli Esteri Antonio Tajani.

Le atlete, dopo un fermo prolungato e un avvertimento formale a non ripetere l’accaduto, hanno ottenuto un permesso speciale per lasciare il Paese. Coinvolte anche altre due compagne di viaggio, Anita Bottazzo e Sofia Morini, anch’esse perquisite e trattenute fino alla conclusione degli accertamenti.

Terminate le verifiche, le quattro nuotatrici sono state autorizzate a imbarcarsi per l’Italia.