21.9 C
Roma
domenica, 31 Agosto, 2025
HomeAskanewsTennis, Paolini eliminata: "Mi è mancata lucidità"

Tennis, Paolini eliminata: "Mi è mancata lucidità"

Roma, 30 ago. (askanews) – Jasmine Paolini ha lasciato a sorpresa New York al terzo turno: la n° 1 d’Italia cede all’ex campionessa di Wimbledon, la n° 60 del mondo Marketa Vondrousova con il risultato di 7-6 6-1 in un’ora e mezza di gioco. Sarà la 26enne ceca ad affrontare Elena Rybakina agli ottavi di finale. Paolini difendeva gli ottavi di finale del 2024.

“Sicuramente l’avrei dovuta giocare meglio tatticamente – ha detto Jasmine nel corso della conferenza stampa post match -. Ero partita bene ma alle prime difficoltà mi sono disunita. Mi dispiace molto”.

Il match si è di fatto deciso dopo un combattuto primo set che la ceca ha vinto al tie break: “Nel primo set sono partita bene, avevo le idee chiare – spiega l’azzurra – . Ho avuto tante chance che non sono riuscita a sfruttare. Il game del 5-4, in particolare… quella volée poteva essere uno schiaffo al volo, il dritto l’ho tirato dove era lei e poi i tie-break sono sempre un po’ particolari. Sicuramente non ho giocato al meglio i punti importanti. Ci sono stati tanti errori, a volte non riuscivo nemmeno a far partire lo scambio: servivo e dritto o rovescio finivano fuori. Quando gli errori diventano tanti così è difficile mettere qualità nei punti, perché si inizia sempre con un errore. Mi è dispiaciuto anche che mi sia lamentata troppo, però si torna sempre lì: dovevo essere più lucida mentalmente”.