Roma, 5 set. (askanews) – In occasione della canonizzazione di Carlo Acutis che si terrà domenica 7 settembre – La Gloria, casa discografica cristiana, pubblica in tutte le piattaforme digitali “PELLEGRINO DELL’INFINITO”, una raccolta di canzoni ispirate alla figura e al pensiero del giovane santo.
Il progetto alterna brani che presentano Carlo Acutis (Non io ma Dio, Ctrl+D, Così mi hai voluto), brani sull’importanza della preghiera personale (A tua immagine, Vertigine dentro), sulla presa di coscienza che ciascuno di noi è importante, unico ed amato da Dio (Sono speciale, Come un Prodigio), sulla devozione a Maria (Complice a Cana), sulla centralità dell’Eucarestia (E ti doni a me), sul rapporto con la morte (Qui), sull’uso a fin di bene della tecnologia (Amore in loop), sulla tutela della vita (La vita è un dono, Siamo noi), sulla chiamata alla santità che è per tutti (Santi insieme).
L’album vede principalmente canzoni interpretate da Kantiere Kairòs, Debora Vezzani, Marco Mammoli e Fraternità, il gruppo musicale della community di ragazzi cattolici più grande d’Italia ed include una collaborazione con Dajana (in “Complice a Cana”) e due brani inediti: “A Tua immagine”, il debutto discografico di Serena Lambertucci, in duetto con Debora Vezzani e “Vertigine dentro (Nel silenzio)”, brano intimo del Kantiere Kairòs dedicato alla preghiera personale, incluso nel concept album dedicato all’adorazione eucaristica “Davanti a Te”, uscito lo scorso giugno.
“PELLEGRINO DELL’INFINITO” esce dopo spettacolo “Tutti Santi!”, andato in scena ad Assisi il 29 marzo scorso, patrocinato dal Comune di Assisi e dalla Regione Umbria, con la conduzione di Safiria Leccese, nel quale si è presentato il pensiero sulla vita e sulla fede del giovane Beato attraverso le esibizioni musicali di alcuni dei più conosciuti e apprezzati artisti di musica cristiana italiani, e il cui centro è stata l’adorazione eucaristica condotta da Mons. Domenico Sorrentino, Vescovo di Assisi (la serata verrà trasmessa in differita da Radio Vaticana nei giorni antecedenti alla canonizzazione).