Milano, 12 set. (askanews) – “Vogliamo che il futuro dell’auto – e le auto del futuro – siano realizzate in Europa. Per questo stiamo lavorando fianco a fianco con l’industria per trasformare questa visione in realtà. Oggi abbiamo tenuto il nostro terzo Dialogo Strategico con il settore automobilistico e il nostro Piano d’Azione Industriale sta già producendo risultati”. Così su X la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen.
“Stiamo proteggendo le imprese europee dalla concorrenza sleale, migliorando l’accesso alle materie prime critiche e sostenendo i lavoratori attraverso programmi di riqualificazione”.
“Abbiamo anche ascoltato le preoccupazioni del settore e garantito la flessibilità necessaria. Combineremo decarbonizzazione e neutralità tecnologica”.
“Ora che la tecnologia sta trasformando la mobilità e la geopolitica ridisegna la competizione globale, non possiamo limitarci al business as usual. Insieme, garantiremo che l’Europa rimanga all’avanguardia dell’innovazione automobilistica”, conclude von der Leyen.