Roma, 18 set. (askanews) – Il presidente americano Donald Trump, seduto accanto al primo ministro britannico Keir Starmer durante un incontro con business leader, ha sottolineato il “legame indissolubile” tra Stati Uniti e Regno Unito.
“Penso che il nostro sia un legame indissolubile, indipendentemente da ciò che stiamo facendo oggi, penso che sia indissolubile”, ha affermato il presidente durante la tavola rotonda tenutasi a Chequers, la residenza di campagna del primo ministro.
“A maggio, il Regno Unito è diventato il primo Paese a stipulare un accordo commerciale con gli Stati Uniti durante il mio secondo mandato, (riferimento all’accordo sui dazi, ndr) e in un certo senso volevamo che fosse il primo, perché il legame è così forte e la relazione così lunga”, ha aggiunto Trump che è in visita di Stato nel Regno Unito.
Starmer e Trump oggi, di fronte ai leader aziendali, hanno apposto la loro firma all’accordo tecnologico “Tech Prosperity Deal”, che prevede investimenti per miliardi di dollari nello sviluppo delle tecnologie in più rapida crescita come l’intelligenza artificiale, la tecnologia quantistica e nucleare.