Milano, 16 ott. (askanews) – Sarà presentato il 22 ottobre a Roma, alle 18.30, presso Fedro School of Coaching & Mentoring (via Gregoriana 5), “Un colpo di vento” la raccolta di poesie di Marco Sabatini Scalmati.
Dopo l’introduzione del co-fondatore di Fedro, Bruno Benouski, l’autore converserà con Roberta Calabrese, Consigliera Delegata Treccani Accademia, e Luciano Lanna, Direttore Centro per il libro e la lettura del ministero della Cultura.
Il libro è un percorso nell’anima, che Sabatini sembra non aver timore di percorrere, e conoscere. In questi tempi così difficili “Un colpo di vento” di Marco Sabatini Scalmati, che raccoglie 85 poesie, in 7 capitoli, ci parla della vita di ciascuno di noi: perdite, vittorie, fughe, ritorni. Un invito a non aver paura ma, anzi, ad agire con più consapevolezza, con la forza dell’amore, proprio come fa un colpo di vento diradando la nebbia, a “scegliere dove e con chi stare”, per mettersi di più in ascolto di se stessi e degli altri, a essere capaci di costruire ponti per superare i muri dell’umano vivere.
Marco Sabatini Scalmati, giornalista e capo ufficio stampa di Sogin, nel 2018 ha vinto il premio giornalistico per la libertà di stampa assegnato da Articolo 21. Impegnato nel sociale e sostenitore dei diritti delle persone con disabilità, ha dedicato la sua opera “ai più deboli, ai sognatori, a chi immagina e si impegna per un futuro migliore”.