16.8 C
Roma
mercoledì, 22 Ottobre, 2025
HomeAskanewsMfe, Marco Giordani nuovo amministratore delegato di ProSieben

Mfe, Marco Giordani nuovo amministratore delegato di ProSieben

Milano, 21 ott. (askanews) – Marco Giordani, Cfo del gruppo Mfe, è stato nominato nuovo amministratore delegato di ProSieben, succedendo a Bert Habets. Lo comunica una nota del gruppo tedesco, controllato dal Biscione, annunciando le nuove nomine nell’executive board deliberate dal consiglio di sorveglianza.

Giordani assume con effetto immediato il ruolo di Ceo di ProSieben al posto di Habets che lascia di comune accordo. Habets assumerà il ruolo di consulente senior del gruppo tedesco, con particolare attenzione a un periodo di transizione senza intoppi fino alla fine dell’anno. Bob Rajan entrerà a far parte di ProSieben come Cfo, con effetto immediato, succedendo a Martin Mildner, che lascerà l’azienda di comune accordo. Rajan assumerà la posizione ad interim, principalmente per portare avanti il processo di riorganizzazione e migliorare la redditività dell’azienda. Markus Breitenecker, in precedenza Chief operating officer, ha deciso di dimettersi dal suo incarico con effetto immediato e di comune accordo; la sua posizione non sarà sostituita a livello di cda.

La nomina di Giordani, ha commentato Maria Kyriacou, presidente del consiglio di sorveglianza di ProSieben, “riflette l’ambizione di accelerare ulteriormente la trasformazione strategica con una chiara attenzione all’eccellenza e a una posizione di leadership nel mercato dell’intrattenimento. Marco apporta una profonda competenza operativa, un forte acume finanziario, una comprovata esperienza nella guida di organizzazioni complesse e si concentrerà completamente su ProSiebenSat.1 in futuro. Diamo inoltre il benvenuto a Bob Rajan come nuovo Cfo. La sua esperienza nella trasformazione e nella ristrutturazione sarà fondamentale per consentire a ProSiebenSat.1 di concentrarsi completamente sulla crescita in futuro”.