14.7 C
Roma
venerdì, 7 Novembre, 2025
HomeAskanewsLe forze speciali ucraine hanno colpito un deposito di pretrolio russo in...

Le forze speciali ucraine hanno colpito un deposito di pretrolio russo in Crimea

Roma, 7 nov. (askanews) – Le Forze per le operazioni speciali (SSO) dell’Ucraina hanno dichiarato oggi che i loro droni a lungo raggio hanno colpito un deposito di petrolio e strutture logistiche in Crimea. Lo riferisce il giornale ucraino Kyiv Indipendent.

Il deposito di petrolio, nei pressi del villaggio di Hvardiiske, a soli 20 chilometri a nord di Simferopol, è stato colpito e un serbatoio RVS-400 pieno, progettato per immagazzinare petrolio, prodotti petroliferi e altri liquidi, è stato distrutto, hanno affermato le Forze per le operazioni speciali, come riportato dal giornale ucraino.”Le Forze per le operazioni speciali continuano ad agire in modo asimmetrico nel contrastare le capacità militari del nemico”, hanno affermato le SSO ucraine su Telegram.

Le Forze speciali ucraine hanno affermato che i suoi droni hanno colpito anche alcuni depositi di petrolio e impianti di stoccaggio di carburante a Simferopol e dintorni, nonché due treni con vagoni cisterna carichi di prodotti petroliferi in un sito di carico-scarico, riporta il giornale ucraino.