21.3 C
Roma
sabato, 18 Ottobre, 2025
HomeAskanewsA Perugia un giovane ucciso in un parcheggio dell’università

A Perugia un giovane ucciso in un parcheggio dell’università

Roma, 18 ott. (askanews) – Un giovane di origini albanesi, Hekuran Cumani di 23 anni, è stato ucciso con una coltellata, in uno dei parcheggi dell’Università di Perugia, in via Luigi Vanvitelli, nelle prime ore del giorno. In particolare la Polizia è intervenuta sul posto intorno alle 4,30 del mattino, dopo una chiamata al 112.

Gli agenti delle Volanti, giunti sul posto – si spiega – hanno preso contatti con il personale del 118, il quale, giunto poco prima, aveva constatato il decesso del 23enne a causa di una ferita da arma da taglio, riportata all’altezza del torace. Nel luogo del delitto è poi arrivato anche il pubblico ministero, il personale del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica, della Squadra Mobile ed il medico legale.

Dai primi accertamenti e dall’audizione dei testimoni presenti, è emerso che dopo una una rissa per futili motivi, avvenuta proprio nel parcheggio di via Vanvitelli, un soggetto avrebbe colpito con un coltello il 23enne che, poco dopo, è deceduto. Sono in corso gli accertamenti investigativi da parte del personale della Squadra Mobile, coordinati dalla Procura della Repubblica di Perugia – si sottolinea – finalizzati a ricostruire la dinamica dell’evento e ad individuare i responsabili.

Hekuran – secondo quanto ricostruito dagli inquirenti – viveva a Fabriano (Ancona) e aveva raggiunto Perugia con gli amici per trascorrere una serata in compagnia. Secondo le prime ricostruzioni, il gruppo avrebbe incontrato altri giovani con i quali ci sarebbe stato un diverbio. Dalle parole si sarebbe passati all’aggressione, fino alla coltellata fatale.

Il sindaco Vittoria Ferdinandi, la giunta e il consiglio comunale di Perugia esprimono “il più profondo dolore per la morte del giovane” in una nota congiunta. “Siamo vicini, con affetto e rispetto, alla sua famiglia e ai suoi amici che oggi vivono un lutto insopportabile. E’ difficile accettare che una vita così giovane si interrompa in modo tanto drammatico. Il dolore di queste ore appartiene a tutta la città. Perugia si stringe attorno a chi oggi sta soffrendo e si interroga, con sgomento, su una tragedia che tocca nel profondo la nostra comunità”.