il 7 febbraio prossimo, presso il Tempio di Adriano a Roma,vi sarà una giornata di confronto di “alto livello” sui negoziati per il bilancio europeo 2021-27.
Al convegno, organizzato dal Parlamento europeo in collaborazione con la Commissione europea e la Regione Lazio, si confronteranno rappresentanti delle istituzioni comunitarie, nazionali e locali, con esponenti delle categorie economiche e sociali e del mondo dell’educazione, dell’agricoltura, dei trasporti, della ricerca.
L’evento romano sarà aperto dal presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e dal ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri. A Sassoli anche il compito di chiudere i lavori, insieme al presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte.
Intanto oggi la Commissione europea intende presentare un proprio piano volto a semplificare la normativa dell’Ue in materia di bilancio, fondata sul Patto di stabilità e crescita più volte violato da diversi Stati membri.