15 C
Roma
venerdì, 14 Novembre, 2025
HomeAskanewsAl Centro Studi Americani il libro di Pagliara "L’Imperatore"

Al Centro Studi Americani il libro di Pagliara "L’Imperatore"

Roma, 14 nov. (askanews) – Il Centro Studi Americani, per la IV° Edizione del Festival della Cultura Americana, ha ospitato la presentazione del libro “L’Imperatore” di Claudio Pagliara, Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di New York, già Responsabile dell’Ufficio di Corrispondenza della Rai per gli Stati Uniti.

Oltre all’autore sono intervenuti ospiti di livello come Luigi Mattiolo, Ambasciatore, già consigliere diplomatico di Mario Draghi e Ambasciatore in Germania, Turchia e Israele e Francesco Talò, già Consigliere Diplomatico di Giorgia Meloni, ambasciatore alla NATO e in Israele, e Console Generale a New York. Ha moderato l’incontro, Flavia Giacobbe, Direttore rivista Airpress.

Al centro del dibattito temi di geopolitica attuale, partendo dalla figura del Presidente USA Donald Trump, alla sua amministrazione, fino alle sanguinose guerre in corso, nell’auspicio di una collaborazione verso una possibile risoluzione, il tutto riassunto in una domanda: cosa vuol dire lo slogan “Make America Great Again?”.