18 C
Roma
giovedì, 2 Ottobre, 2025
HomeAskanewsAlcune barche della Flotilla sarebbero ancora in navigazione, la Mikeno nelle acque...

Alcune barche della Flotilla sarebbero ancora in navigazione, la Mikeno nelle acque davanti Gaza

Roma, 2 ott. (askanews) – Il tracker della Global Sumud Flotilla ha segnalato alle 11 di oggi che 40 delle navi della carovana diretta a Gaza sono state intercettate, oppure sono considerate intercettate, dalla marina israeliana. Quattro, invece, sono date ancora in navigazione.

Tra quelle date in navigazione, anche la Mikeno, che sarebbe riuscita ad arrivare alle acque immediatamente antistanti Gaza. Tuttavia, da tempo i dati del tracker la segnalano ferma a zero nodi di velocità. Secondo il tracker della Global Sumud Flotilla, l’imbarcazione Mikeno sarebbe riuscita a entrare nelle acque antistanti Gaza. Non è tuttavia chiara la situazione dell’imbarcazione.

Il tracker dà ancora l’imbarcazione in navigazione, anche se la sua velocità è data a zero nodi. Il ministro degli Esteri greco George Gerapetritis ha affermato stamani che ormai trentanove imbarcazioni della Global Sumud Flotilla sono state intercettate da Israele e stanno ora navigando verso il porto israeliano di Ashdod. Lo riferisce l’agenzia di stampa Reuters. Tutte le persone a bordo sarebbero in salvo, ha dichiarato il ministro.