8.3 C
Roma
martedì, 13 Gennaio, 2026
HomeAskanewsAttacchi russi nella notte contro Kiev e Kharkiv

Attacchi russi nella notte contro Kiev e Kharkiv

Roma, 13 gen. (askanews) – Le sirene antiaeree sono tornate a risuonare a Kiev nella notte, dopo che la Russia ha lanciato un attacco con missili balistici contro la capitale ucraina. Lo hanno riferito le autorità locali.

“Restate in luoghi sicuri. I russi stanno attaccando la capitale con missili balistici”, ha scritto su Telegram il capo dell’amministrazione militare di Kiev, Timur Tkachenko. Il sindaco della città, Vitali Klitschko, ha reso noto che le unità della difesa aerea sono state attivate per cercare di respingere l’offensiva.

Kiev non è stata l’unico obiettivo degli attacchi notturni. Anche la periferia di Kharkiv, la seconda città dell’Ucraina situata nel nord-est del Paese, è stata colpita.

L’attacco russo con missili e droni contro la periferia di Kharkiv ha causato almeno quattro morti e sei feriti. Lo hanno riferito il 13 gennaio le autorità regionali ucraine.

Secondo quanto comunicato dall’amministrazione locale, l’attacco ha colpito aree residenziali alla periferia della città, la seconda più grande dell’Ucraina.