19.8 C
Roma
martedì, 6 Maggio, 2025
HomeAskanewsAttacco con droni a Mosca, aeroporti chiusi per ore

Attacco con droni a Mosca, aeroporti chiusi per ore

Roma, 6 mag. (askanews) – L’Ucraina ha lanciato un attacco notturno con droni contro Mosca per la seconda notte consecutiva. Tutti e quattro i principali aeroporti della capitale sono rimasti chiusi per diverse ore per garantire la sicurezza, ma sono stati poi riaperti, ha dichiarato su Telegram l’ente di controllo dell’aviazione russa Rosaviatsia.

Il sindaco di Mosca, Sergei Sobyanin, ha dichiarato sui social media che almeno 19 droni ucraini sono stati distrutti prima di raggiungere la città “da diverse direzioni”. Il primo cittadino ha aggiunto che alcuni detriti sono atterrati su una delle principali autostrade che portano alla città, ma che non ci sono state vittime. Secondo fonti non confermate di blogger militari russi, le finestre di un appartamento nella zona sud di Mosca sarebbero state distrutte.

Oltre a Mosca, secondo i governatori di altre località russe, tra cui Penza e Voronezh, i droni ucraini avrebbero preso di mira altre città.

È la seconda notte consecutiva che la Russia segnala un attacco di droni da parte dell’Ucraina: ieri, il ministero della Difesa russo ha dichiarato di aver distrutto 26 droni ucraini durante la notte.