Roma, 2 ott. (askanews) – Due persone sono morte in seguito al sospetto attacco terroristico avvenuto davanti a una sinagoga a Crumpsall, quartiere a nord di Manchester, da parte di un uomo che è stato colpito a morte dalla polizia. Lo ha riferito oggi la Greater Manchester Police.
L’uomo ritenuto l’attentatore è stato raggiunto dal fuoco degli agenti armati della polizia e sarebbe anch’egli deceduto.
Tuttavia, la polizia ha precisato che al momento non è possibile confermarne ufficialmente la morte a causa di problemi di sicurezza legati ad alcuni oggetti sospetti che aveva con sé. Sul posto è stato chiamato e sta operando il reparto artificieri.
Altri tre civili rimangono in gravi condizioni. Il primo ministro britannico Keir Starmer ha definito “assolutamente scioccante” l’attacco di stamani contro una sinagoga a Manchester, in cui sarebbero rimaste uccise due persone. Lo riferisce il Guardian.
Il capo del governo di Londra ha deciso di rientrare anticipatamnete da Copenaghen, dove si trovava per la riunione della Comunità politica europea, con lo scopo di presiedere una riunione d’emergenza del comitato Cobra sull’incidente.