14.3 C
Roma
mercoledì, 18 Febbraio, 2026
HomeAskanewsBoard of Peace, Tajani: domani andrò io a Washington a rappresentare l’Italia...

Board of Peace, Tajani: domani andrò io a Washington a rappresentare l’Italia come osservatrice

Roma, 18 feb. (askanews) – Sarà il ministro degli Esteri Antonio Tajani a rappresentare l’Italia, come Paese osservatore, alla prima riunione del Board of Peace che si terrà domani a Washington DC (Usa). Lo ha confermato lo stesso ministro da Tirana, in Albania, dove è appena atterrato per partecipare alla Ministeriale per il Corridoio VIII.

“Andrò io a rappresentare l’Italia come osservatrice in questa prima riunione del Board of Peace per essere presenti nel momento in cui si parla e si prendono decisioni per la ricostruzione di Gaza e per il futuro della Palestina”, ha detto il vicepremier all’aeroporto di Tirana.

“L’Italia – ha sottolineato Tajani – è sempre stata protagonista nell’area del Mediterraneo, non possiamo non essere parte di una strategia che dovrà vederci ancora in prima linea” perché “dobbiamo continuare a fare quello che abbiamo sempre fatto per la costruzione della pace e della stabilità dell’intera area del Medio Oriente. E’ una scelta politica che rispetta la Costituzione della Repubblica”, ha sottolineato il ministro degli Esteri.