Roma, 4 lug. (askanews) – Un fortissimo boato ha scosso questa mattina Roma: ad esplodere, pochi minuti dopo le ore 8, una cisterna presso un distributore AGIP in Via dei Gordiani, quartiere di Centocelle, zona est della Capitale.
Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia e 118.
Una decina le persone rimaste ferite nell’esplosione: tra queste sono risultati bisognosi di cure otto agenti della Polizia di Stato ed un operatore del 118. Per un Vigile del fuoco si è reso necessario il trasporto in ospedale.
Dalla deflagrazione è scaturito un incendio – tutt’ora in corso – che ha coinvolto diverse strutture, aree verdi e materiali nell’area.
Come riferiscono alcuni residenti, l’esplosione ha coinvolto un deposito giudiziario nei pressi del distribuitore, causando uno scoppio a catena di varie automobili a GPL. Seriamente danneggati i palazzi che si trovano nei pressi del distributore esploso.
Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni segue le conseguenze dell’esplosione e ha sentito il sindaco di Roma Capitale, Roberto Gualtieri, tenendosi in stretto contatto con il Sottosegretario Alfredo Mantovano, costantemente informato dalle autorità competenti, con particolare attenzione alla salute delle persone coinvolte.