Roma, 26 nov. (askanews) – Alla vigilia della sfida contro l’Aek Atene, Vincenzo Vanoli ha parlato in conferenza stampa della sua prima panchina europea e della condizione della Fiorentina. “Non c’è bisogno di spiegare l’importanza della partita – ha detto – dobbiamo crescere mentalmente e approcciare ogni allenamento con la massima attenzione”.
Sul fronte squadra, Vanoli ha elogiato Pablo Marí per la sua leadership e ha definito Comuzzo un giovane di grande prospettiva, capace di giocare sia da centrale sia da braccetto nella difesa a tre. “La squadra deve imparare a reagire all’errore: non critico lo sbaglio, ma la paura di sbagliare”, ha spiegato.
Il tecnico ha anche sottolineato l’importanza dell’intensità: “Le squadre greche lavorano molto su questo, e anche noi stiamo cercando di concentrarci di più nei momenti chiave della gara”. Su giocatori chiave come Gudmundsson e Richardson, Vanoli ha chiarito di attendersi leadership e contributo concreto in campo.
Hans Nicolussi Caviglia ha aggiunto: “Stiamo lavorando sulla lettura dei momenti della partita, è ciò che fa la differenza”. Piccoli proverà a recuperare dall’infortunio, mentre Vanoli conferma la presenza di Dzeko e De Gea per affrontare la sfida europea con cuore, sacrificio e qualità tattica.

