Roma, 21 mag. (askanews) – Caparezza torna live nel 2026 con oltre 20 date, le uniche in programma, che lo vedono sui palchi dei principali festival italiani da giugno a settembre. Dopo aver svelato sui suoi social di essere al lavoro su nuova musica, l’artista ha annunciato a sorpresa il grande ritorno live, dopo 4 anni di attesa dall’ultimo tour, tratto dall’album Exuvia, certificato Platino.
Artista unico, originale e multiforme, musicista tra i pionieri del rap italiano e dagli ultimi 3 album produttore dallo stile inconfondibile, Caparezza si è da sempre distinto nel panorama musicale per la sua profonda abilità letteraria, facendo dei giochi di parole la sua cifra stilistica, unendo satira e critica sociale.
Un ritorno molto atteso che arriva dopo il momentaneo saluto al suo pubblico nel 2022 con la promessa di rivedersi presto sul palco. Il tour si apre il 26 giugno 2026 al Rock in Roma e attraversa altre 20 città italiane tra cui Firenze, Bologna, Padova, Milano, Palermo, Bari e molte altre fino alla Reggia di Casertail 5 settembre 2026.
Il tour è prodotto da ITACA TIME & Magellano Concerti, biglietti in vendita dal 22 maggio alle 14 su Ticketone e sui principali circuiti di vendita e prevendita abituali.
Dopo Rock in Roma, Caparezza sarà a Firenze (27 giugno, FLorence music festival); il 4 luglio al Mantova Summer Festival; Il 7 a Bologna al Sequoie Music Park; l’11 luglio a Collegno (TO) per il Flowers festival; il 12 luglio allo Sherwood Festival di Padova, il 15 al Parco della Musica di Milano; il 17 LUGLIO Servigliano (FM) al Nosound Fest; il 18 luglio Francavilla (CH) al Shockwave Festival; 24 luglio a Genova per Balena festival; 25 Luglio a Cattolica (RM) all’Arena della Regina; il 1 agosto a Campobasso all’Area Eventi Nuovo Romagnoli; il 5 agosto Lecce (Oversound Music Festival – Cave del Duca); 7 agosto Catania per il Sotto il Vulcano Fest (Villa Bellini); l’8 agosto a Palermo (Dream pop Festival – Velodromo); 12 agosto Cinquale (MS) al Vibes Summer Festival; Il 13 agosto Brescia all Festa di Radio Onda d’Urto; il 16 agosto al Festival di Majano (UD); il 22 agosto ad Alghero (SS) per Alguer Summer Festival; il 4 settembre a Bari per Oversound Music Festival (Fiera del Levante) e il 5 settembre alla Reggia di Caserta.