“Le cose peggioreranno ancora prima di cominciare a migliorare”. E’ questo il messaggio che il premier britannico, Boris Johnson, diffonderà in una lettera che spedirà a 30 milioni di famiglie del Regno Unito, prefigurando ulteriori restrizioni ai movimenti.

Nella comunicazione, il primo ministro prospetta l’ipotesi di un inasprimento delle misure adottate per contenere la diffusione del coronavirus. “Dall’inizio – si legge- abbiamo cercato di varare i provvedimenti giusti al momento giusto. Non esiteremo a spingerci oltre se questo è ciò che ci consigliano di fare scienziati e medici”.

“E’ importante che che io sia chiaro con voi: sappiamo che le cose peggioreranno prima che inizino a migliorare. Ma ci stiamo preparando nel modo corretto. Più siamo numerosi tutti noi che seguiamo le regole, minore sarà il numero delle vite che andranno perse e prima la vita tornerà alla normalità”. “Ecco perché, in questo momento di emergenza nazionale, vi esorto per favore a stare a casa, a proteggere il sistema sanitario e a salvare vite”.