Roma, 24 giu. (askanews) – “Oggi il Senato ha approvato in via definitiva il decreto lavoro. Manteniamo gli impegni presi con gli italiani: difendere chi lavora, favorire nuove occupazioni, premiare le imprese che investono sul lavoro di qualità”. Lo scrive su X la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
“Lo facciamo – aggiunge – introducendo il principio del salario giusto e intervenendo sulla disciplina dei rinnovi dei contratti collettivi, incentivando le assunzioni per giovani e donne, favorendo la conciliazione tra vita familiare e lavoro, contrastando sfruttamento e caporalato digitale”.
“Continuiamo a seguire una strada chiara: sostenere il lavoro, non la dipendenza dai sussidi. Creare opportunità, non assistenzialismo esasperato. Dare dignità a chi ogni giorno manda avanti questa nazione con il proprio lavoro. Avanti così, perché il lavoro è dignità, libertà e futuro”, conclude la premier.
