Roma, 10 nov. (askanews) – L’ex presidente francese Nicolas Sarkozy posta sui social il suo primo commento da uomo “libero”, poche ore dopo la scarcerazione dal carcere de La Santé, tra i ringraziamenti per quanti lo hanno sostenuto e i preparativi per il ricorso.
“Ora che sono libero e riunito alla mia famiglia, desidero esprimere la mia più profonda gratitudine a tutti coloro che mi hanno scritto, sostenuto e difeso. I vostri migliaia di messaggi di sostegno mi hanno profondamente commosso e mi hanno dato la forza di sopportare questa dura prova”, ha scritto su X Sarkozy.”La legge è stata applicata. Ora mi preparerò per il ricorso. La mia energia è concentrata esclusivamente sul dimostrare la mia innocenza. La verità trionferà. Questa è una lezione che la vita ci insegna”, ha aggiunto, sottolineando che “la fine della storia deve ancora essere scritta”.
L’ex presidente francese era detenuto dal 21 ottobre dopo la condanna nel caso del finanziamento libico della sua campagna presidenziale ed è uscito oggi di prigione dopo che la Corte d’appello di Parigi ha accolto la richiesta di scarcerazione dei suoi legali.

