New York, 19 nov. (askanews) – Un disegno di legge che obbliga il Dipartimento di Giustizia a pubblicare i suoi documenti sul molestatore sessuale Jeffrey Epstein è stato ufficialmente approvato dal Senato questa mattina, dopo che ieri era passato alla Camera dei rappresentanti USA. Ora il disegno verrà inviato al Presidente Donald Trump per la firma.
Il disegno di legge renderebbe pubblici i documenti non classificati relativi al defunto finanziere pedofilo Epstein e alla sua complice Ghislaine Maxwell, che sta scontando la pena in un carcere del Texas.
I legami con il finanziere hanno fatto tremare tante personalità pubbliche, dall’ex principe Andrea della casata Winsor, all’ex presidente americano Clinton, all’ex presidente di Harvard Summers, e persino l’attuale presidente che ha negato di conoscere i crimini di Epstein e si è opposto per mesi alla pubblicazione dei documenti.

