Roma, 14 set. (askanews) – “Le indagini sull’omicidio di Charlie Kirk non sono ancora terminate, ma la premier italiana, Giorgia Meloni, ha già sentenziato: e’ stata la sinistra. Addirittura, ministri del suo governo hanno accusato le opposizioni di essere filo terroriste: gravissimo e inaccettabile. Ma se davvero è questo il clima del Paese, dove a detta del governo ci sarebbe un vero e proprio allarme democratico, allora Meloni venga in Parlamento e ci spieghi. Perché altrimenti è solo benzina sul fuoco”.Lo ha affermato il segretario di +Europa, Riccardo Magi, parlando a margine della Festa dell’Avanti a Bologna.
“Senza nemmeno che negli Usa ci sia stato un processo, in Italia abbiamo assistito a una pericolosissima criminalizzazione delle opposizioni che fa davvero rabbrividire perché ricorda i tempi bui in cui si cercavano capri espiatori aizzando l’opinione pubblica contro le minoranze”, ha detto ancora Magi
” Meloni – ha concluso il segretario di Più Europa- la smetta di solleticare gli istinti più torbidi su social e tv: è una piega spaventosa che non fa presagire nulla di buono per il futuro democratico del nostro Paese”.