14.2 C
Roma
lunedì, Marzo 10, 2025
HomeAskanewsIl Papa "ha trascorso una notte tranquilla"

Il Papa "ha trascorso una notte tranquilla"

Città del Vaticano, 7 mar. (askanews) – “Il Papa ha trascorso una notte tranquilla e si è svegliato poco dopo le 8:00”. Così la Sala stampa Vaticana, mentre Papa Francesco è al 22mo giorno di ricovero al Policlinico Agostino Gemelli di Roma.

Il bollettino medico diramato ieri sera spiegava come le condizioni cliniche di Papa siano “rimaste stabili rispetto ai giorni precedenti” e anche ieri “non ha presentato episodi di insufficienza respiratoria”: Bergoglio “ha continuato con beneficio la fisioterapia respiratoria e quella motoria. I parametri emodinamici e gli esami del sangue sono rimasti stabili. Non ha presentato febbre”. In considerazione di un quadro clinico comunque ancora complesso, i medici mantengono ancora la prognosi riservata.

Oggi, “in considerazione della stabilità del quadro clinico”, non è previsto un bollettino medico: il prossimo verrà diffuso domani, anche se la Sala stampa Vaticana oggi fornirà comunque informazioni sulla situazione di Papa.

Intanto emozione ieri sera in Piazza San Pietro dove è tornata a risuonare la voce del Papa. Al principio della recita del Rosario per le sue condizioni di salute, è stato infatti diffuso un audio, registrato sempre ieri da Bergoglio in ospedale, nel quale in spagnolo e con la voce affaticata diceva: “Ringrazio di cuore per le vostre preghiere per la mia salute dalla Piazza, vi accompagno da qui. Che Dio vi benedica e che la Vergine vi custodisca. Grazie”.