Città del Vaticano, 11 mag. (askanews) – “Considero un dono di Dio il fatto che la prima domenica del mio servizio come Vescovo di Roma sia quella del Buon Pastore, la quarta del tempo di Pasqua”. Lo ha detto Papa Leone XIV nel corso del Regina Caeli, il primo dalla sua elezione, pronunciato dalla Loggia centrale della Basilica di San Pietro.
“In questa domenica sempre – ha ricordato Papa Prevost ai tanti fedeli radunati in piazza San Pietro – si proclama nella Messa il Vangelo di Giovanni al capitolo decimo, in cui Gesù si rivela come il Pastore vero, che conosce e ama le sue pecore e per loro dà la vita”.
“Oggi, fratelli e sorelle, ho la gioia di pregare con voi e con tutto il Popolo di Dio per le vocazioni, specialmente per quelle al sacerdozio e alla vita religiosa. La Chiesa ne ha tanto bisogno! Ed è importante che i giovani e le giovani trovino, nelle nostre comunità, accoglienza, ascolto, incoraggiamento nel loro cammino vocazionale, e che possano contare su modelli credibili di dedizione generosa a Dio e ai fratelli”. “Ai giovani dico: non abbiate paura di accettate l’invito della Chiesa e di Cristo Signore”