10.6 C
Roma
martedì, 10 Febbraio, 2026
HomeAskanewsIl Principe Andrea voleva aprire una società con Epstein in Cina

Il Principe Andrea voleva aprire una società con Epstein in Cina

Roma, 10 feb. (askanews) – Il principe Andrew Mountbatten-Windsor, fratello del re britannico Carlo III, avrebbe pianificato segretamente con il finanziere statunitense Jeffrey Epstein l’apertura di un’attività commerciale in Cina diversi anni dopo la condanna di quest’ultimo per reati sessuali su minori. Lo riporta il quotidiano The Telegraph, citando email contenute nei documenti sul caso Epstein recentemente resi pubblici.

Secondo la ricostruzione del giornale, Andrew avrebbe discusso con Epstein la creazione di una società di consulenza a Pechino e i contatti d’affari tra i due sarebbero proseguiti per oltre cinque anni dopo la scarcerazione del finanziere. La circostanza, aggiunge il quotidiano, smentirebbe le affermazioni del principe secondo cui avrebbe interrotto ogni rapporto con Epstein nel 2010.

Il Telegraph riferisce inoltre che Andrew avrebbe sostenuto l’iniziativa anche durante viaggi in Cina compiuti nel ruolo di rappresentante commerciale del Regno unito, incontrando potenziali interlocutori d’affari.

Il principe è da anni al centro di polemiche per i suoi legami con Epstein e nel 2025 il sovrano gli ha revocato tutti i titoli.