Roma, 30 dic. (askanews) – Dalle 11:30 di oggi i vigili del fuoco, con personale del Soccorso Alpino e Guardia di Finanza, sono impegnati nel comune di Macugnaga (Verbano-Cusio-Ossola) per un incidente che ha coinvolto le due cabine della funivia Al Moro, le quali hanno impattato contro le strutture delle stazioni di monte e di valle.
L’urto, spiegano i vigili del fuoco, ha causato il fermo dell’impianto, lasciando circa 100 persone bloccate alla stazione superiore. A valle si registra il ferimento del manovratore, mentre nella cabina a monte risultano feriti 3 dei 15 passeggeri.
Sul posto sono al lavoro due elicotteri Drago 166 e Drago 61 dei vigili del fuoco per l’evacuazione delle persone bloccate in quota a seguito del fermo dell’impianto.

