Roma, 6 mar. (askanews) – “Ci tengo a chiarire prima di leggere ulteriori fake news sul mio conto che io e la mia ragazza siamo rientrate a casa da Dubai con la stessa compagnia aerea del viaggio originale” con un “biglietto che avevo pagato con i miei soldi, come il taxi che ho utilizzato per arrivare in aeroporto a Dubai”. Così, su Instagram, la rapper BigMama replica al leader di Futuro Nazionale Roberto Vannacci che ieri durante la conferenza alla stampa estera a Roma aveva detto: “Se BigMama è andata a passarsi le vacanze in una zona ad alta probabilità di crisi poi ne pagherà le conseguenze, verrà salvata e pagherà il conto di quanto è costato il salvataggio”.
BigMama ne approfitta per “sfatare anche un po’ di miti girati in questi giorni sul mio conto: sono una cittadina italiana con residenza a Milano e pago le tasse allo Stato. Ho anche io il diritto di chiedere aiuto se serve a prescindere dai miei ideali politici. Mi sembra grave non saperlo e non riconoscerlo. Non ho mai detto di odiare l’Italia. La amo da morire e cerco di portarla nel mondo ogni volta che posso”.
La rapper, bloccata a Dubai per lo stop ai voli causato dal lancio di missili iraniani sui paesi del Golfo in seguito all’attacco di Usa e Israele a Teheran, aveva lanciato un appello via social sabato scorso chiedendo aiuto. “Vergogna a tutte le persone che in un momento così delicato hanno deciso di attaccarci, infangare la nostra reputazione, mentire. Vergogna a chi ci ha augurato di morire lontani da casa e dalla nostra famiglia. La vostra ignoranza è disarmante ma spiega tante cose. Sono felice di non essere come voi. Fate schifo e sempre ne farete”.
BigMama ringrazia “pubblicamente l’ambasciatore Lorenzo Fanara per essere stato al fianco degli italiani che erano nel nostro hotel” e Vincenzo Nigro, il portavoce del ministro degli Esteri Tajani, “che si è attivato immediatamente per metterci in contatto con lui e averci fatto da supporto”.
