Roma, 22 giu. (askanews) – A seguito dell’aggravarsi della crisi in Medio Oriente, il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha convocato d’urgenza e presieduto questa mattina una conferenza telefonica.Hanno preso parte il Vicepresidente e Ministro degli Esteri Antonio Tajani, il Vicepresidente Matteo Salvini, il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, il Ministro della Difesa Guido Crosetto, il Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, i Sottosegretari Alfredo Mantovano e Giovanbattista Fazzolari e i vertici dell’Intelligence. Nel corso della conversazione è stata analizzata la situazione dei siti iraniani a seguito degli attacchi. Una valutazione precisa dei danni potrà essere fatta solo con il passare delle ore”. Lo riferisce palazzo Chigi al termine della riunione d’urgenza convocata dalla premier “La crisi – sottolinea la presidenza del Consiglio – è al centro dell’attenzione dell’esecutivo in tutti i suoi risvolti, dalla situazione dei connazionali nella regione, con cui la Farnesina è in costante contatto, agli effetti economici e di sicurezza”. E la “Presidente del Consiglio si terrà in contatto con i principali alleati e leader della regione nelle prossime ore. L’Italia continuerà a impegnarsi per portare al tavolo negoziale le parti”.
Iran, Meloni riunisce governo e servizi: l’Italia lavora a un tavolo negoziale
Articolo precedente
Articolo successivo
ARTICOLI DI OGGI
Salvini punta su "priorità" autonomia ma nordisti delusi da Tavolo
Milano, 22 giu. (askanews) – Un’ora e mezza, in videocollegamento, per passare in rassegna "i principali temi di...
Gb, Meloni: grazie a Starmer per il lavoro svolto insieme in questi anni
Roma, 22 giu. (askanews) – "Desidero, a nome del governo italiano, ringraziare il primo ministro Keir Starmer per...
Calcio, Mondiali 2026: risultati, classifiche e calendario
Roma, 22 giu. (askanews) – Questo il calendario e le classifiche del Mondiale di calcio:
GRUPPO A:...
