New York, 11 set. (askanews) – Il Commissario del Dipartimento di Pubblica Sicurezza dello Utah, Beau Mason, ha dichiarato in una conferenza stampa, terminata da pochi minuti, di essere in possesso di un video dell’attentatore di Charlie Kirk, l’influencer conservatore assassinato mercoledì nel cortile della Utah Valley University durante un evento pubblico.
Mason, ha dichiarato che il sospettato ha l’apparenza di uno studente del college ed è arrivato nel campus intorno a mezzogiorno, poi è salito sul tetto di uno degli edifici attorno al cortile e ha sparato il colpo mortale con un fucile ad alta potenza abbandonato poi nel bosco dove l’attentatore si è rifugiato. Il video non è stato reso pubblico poichè gli investigatori stanno lavorando all’identificazione del sospetto, mentre continuano la caccia all’uomo.
Charlie Kirk, figura prominente tra i giovani sostenitori di Donald Trump, lascia la moglie e due figli piccoli. Oggi il vicepresidente JD Vance e la moglie visiteranno la famiglia in Utah.