HomeAskanewsL’appello del Papa da Piazza San Pietro: preghiamo per la pace in...

L’appello del Papa da Piazza San Pietro: preghiamo per la pace in Iran e Medio Oriente

Città del Vaticano, 11 mar. (askanews) – “La Chiesa è chiamata ad essere luce del mondo e testimone della misericordia, affinché la pace possa regnare tra tutti gli uomini”. Così il Papa salutando i fedeli di lingua araba, al termine dell’udienza generale del mercoledì in piazza San Pietro.

“Continuiamo a pregare per la pace in Iran e in tutto il Medio Oriente, in particolare per le numerose vittime civili, tra cui i bambini innocenti”. E’ il nuovo appello di pace di Papa Leone, al termine dell’udienza generale in piazza San Pietro.

“Sono vicino a tutto il popolo libanese che vive il dramma della guerra” e “in questo momento di grande prova”, ha aggiunto il Papa, ricordando che oggi si celebrano i funerali di padre Pierre El Raii, parroco di Qlayaa, ucciso due giorni fa dalle bombe, “voglia il Signore che il suo sangue sparso sia seme di pace per l’amato Libano”.