Roma, 6 dic. (askanews) – Missili e droni russi hanno colpito un nodo ferroviario vicino a Kiev, danneggiandone le infrastrutture. Lo ha annunciato la compagnia ferroviaria ucraina Ukrzaliznytsia, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Reuters. Non si registrano vittime nell’attacco, avvenuto durante la notte nella città di Fastiv, secondo Ukrzaliznytsia. La compagnia ferroviaria ha annunciato la cancellazione di diversi treni regionali vicino a Kiev e alla città di Chernihiv.
Gli attacchi russi hanno inoltre colpito infrastrutture energetiche negli oblast di Chernihiv, Zaporizhzhia, Leopoli e Dnipropetrovsk, secondo il ministero per lo Sviluppo delle comunità e dei territori ucraino.
Il ministero dell’Energia ucraino ha inoltre riferito che otto oblast’ sono stati colpiti dagli attacchi (Kiev, Chernihiv, Leopoli, Odessa, Zaporizhzhia, Dnipropetrovsk e Mykolaiv), che hanno provocato anche interruzioni di corrente.
“I lavori di riparazione d’emergenza sono già in corso laddove le condizioni di sicurezza lo permettono. Le compagnie energetiche stanno facendo tutto il possibile per ripristinare l’elettricità per tutti i clienti il più rapidamente possibile”, ha dichiarato il ministero su Telegram.

