Milano, 24 giu. (askanews) – Slitta il raduno di Treviso della Lega, che si sarebbe dovuto tenere il 4 e 5 luglio: la convocazione definitiva sarà diramata solo “al termine dei lavori del Tavolo dei Territori”, che però ha altre tre riunioni già programmate. Lo fa sapere in una nota il responsabile Enti Locali della Lega Stefano Locatelli.
“A metà della prossima settimana – spiega – si terrà una nuova riunione del Tavolo dei Territori della Lega, per proseguire il lavoro avviato nella seduta di lunedì. Seguiranno altre due riunioni già programmate, anche con la partecipazione di ospiti esterni chiamati a fornire contributi e approfondimenti su specifiche tematiche: attuazione dell’autonomia in tutte le regioni, sicurezza urbana, sanità e abbattimento delle liste d’attesa, attuazione del Piano Casa, accelerazione delle ZES, ambiente, rigenerazione urbana e sostegno alle aree ad alto tasso di inquinamento. Nelle prossime settimane i componenti del Tavolo svilupperanno proposte operative sui singoli temi, valorizzando le esperienze e le esigenze provenienti dai territori. Al termine di questo percorso di approfondimento e una volta definito il quadro delle proposte elaborate dal Tavolo, sarà convocata la due giorni programmatica con il Segretario Federale e tutti i parlamentari della Lega, finalizzata a definire le priorità e le battaglie politiche da portare avanti in vista del 2027”.
