26.8 C
Roma
lunedì, 28 Luglio, 2025
HomeAskanewsM.O., Società San Vincenzo De Paoli lancia raccolta fondi per Gaza

M.O., Società San Vincenzo De Paoli lancia raccolta fondi per Gaza

Roma, 28 lug. (askanews) – La Federazione Nazionale Italiana della Società di San Vincenzo De Paoli ODV, attraverso il Settore Solidarietà e Gemellaggi nel Mondo, ha avviato una raccolta fondi straordinaria per sostenere la popolazione di Gaza, colpita da una crisi umanitaria senza precedenti. Stando a quanto riferito in un comunicato, l’iniziativa, in collaborazione con il Patriarcato Latino di Gerusalemme, risponde all’appello urgente del Cardinale Pierbattista Pizzaballa, che ha definito gli aiuti “una questione di vita o di morte”.

“Non possiamo restare indifferenti di fronte alla sofferenza dei più vulnerabili”, ha dichiarato la presidente Paola Da Ros.

“In questo tempo segnato da dolore e smarrimento, riaffermiamo con forza il valore della solidarietà concreta e della fratellanza tra popoli”, ha sottolineato Giancarlo Salamone, Responsabile Nazionale del Settore Solidarietà e Gemellaggi nel Mondo. L’intervento della Società di San Vincenzo De Paoli punta a garantire cibo, acqua potabile e cure mediche a migliaia di civili e minori rimasti soli.

Le donazioni possono essere effettuate con causale “Emergenza Gaza” tramite conto bancario o postale. Tutti i dettagli sono disponibili su: https://www.sanvincenzoitalia.it/emergenza-gaza-lappello Ogni contributo può fare la differenza.