22.2 C
Roma
giovedì, 16 Ottobre, 2025
HomeAskanewsMarco Sabatini Scalmati presenta raccolta di poesie "Un colpo di Vento"

Marco Sabatini Scalmati presenta raccolta di poesie "Un colpo di Vento"

Milano, 16 ott. (askanews) – Sarà presentato il 22 ottobre a Roma, alle 18.30, presso Fedro School of Coaching & Mentoring (via Gregoriana 5), “Un colpo di vento” la raccolta di poesie di Marco Sabatini Scalmati.

Dopo l’introduzione del co-fondatore di Fedro, Bruno Benouski, l’autore converserà con Roberta Calabrese, Consigliera Delegata Treccani Accademia, e Luciano Lanna, Direttore Centro per il libro e la lettura del ministero della Cultura.

Il libro è un percorso nell’anima, che Sabatini sembra non aver timore di percorrere, e conoscere. In questi tempi così difficili “Un colpo di vento” di Marco Sabatini Scalmati, che raccoglie 85 poesie, in 7 capitoli, ci parla della vita di ciascuno di noi: perdite, vittorie, fughe, ritorni. Un invito a non aver paura ma, anzi, ad agire con più consapevolezza, con la forza dell’amore, proprio come fa un colpo di vento diradando la nebbia, a “scegliere dove e con chi stare”, per mettersi di più in ascolto di se stessi e degli altri, a essere capaci di costruire ponti per superare i muri dell’umano vivere.

Marco Sabatini Scalmati, giornalista e capo ufficio stampa di Sogin, nel 2018 ha vinto il premio giornalistico per la libertà di stampa assegnato da Articolo 21. Impegnato nel sociale e sostenitore dei diritti delle persone con disabilità, ha dedicato la sua opera “ai più deboli, ai sognatori, a chi immagina e si impegna per un futuro migliore”.