HomeRomadomaniMobilità sostenibile, dalla...

Mobilità sostenibile, dalla Regione Lazio 11 milioni per le ciclovie

Prorogato il bando rivolto ai comuni del Lazio per realizzare nuove piste ciclabili e per mettere in rete quelle che già ci sono.

Prorogato il bando rivolto ai comuni del Lazio per realizzare nuove piste ciclabili e per mettere in rete quelle che già ci sono. Un provvedimento a favore della mobilità sostenibile, mirato alla difesa dell’ambiente e alla riduzione dell’inquinamento.

La Regione mette a disposizione 11 milioni di euro di risorse. Il bando è stato prorogato. Le manifestazioni di interesse devono essere presentate entro e non oltre le ore 17 del 20 febbraio 2019.

Nel provvedimento sono inoltre riportati i chiarimenti intervenuti a seguito di richieste da parte dei soggetti proponenti, in tema di enti di gestione delle aree naturali protette, Municipi di Roma Capitale, importi massimi dei singoli lotti funzionali e numero di proposte ammissibili da parte di uno stesso ente richiedente.

Nel provvedimento sono riportate le modifiche in materia di cofinanziamento e i chiarimenti intervenuti a seguito di richieste da parte dei soggetti proponenti, in tema di enti di gestione delle aree naturali protette, Municipi di Roma Capitale, importi massimi dei singoli lotti funzionali e numero di proposte ammissibili da parte di uno stesso ente richiedente.

Continua a leggere

Morti e feriti nei raid di Israele a Gaza

Roma, 2 dic. (askanews) – Sono 240 le persone uccise nella Striscia di Gaza dalla fine della tregua nei combattimenti tra Hamas e Israele. Lo ha denunciato il governo dell’enclave guidato proprio dal movimento integralista palestinese. Altre 650...

Calcio, Messi: Mondiali 2026? Il tempo dirà se ci sarò o meno"

Roma, 2 dic. (askanews) – "Il tempo dirà se sarò oppure no al Mondiale 2026. La realtà è che sto per raggiungere un’età a cui normalmente non dovrei poter giocare un Mondiale. Per questo ho detto che non...

Calcio, Euro 2024: alle 18 il sorteggio ad Amburgo

Roma, 2 dic. (askanews) – Il presidente della FIGC Gabriele Gravina, il segretario generale Marco Brunelli, il Ct Luciano Spalletti e il capo delegazione della Nazionale Gianluigi Buffon saranno presenti sabato 2 dicembre (ore 18, diretta su Rai...